Si allunga la lista dei pratesi deceduti a causa del Covid. Ad oggi sono 384 le persone che risiedevano nella nostra provincia ad aver perso la vita per le conseguenze del virus.
Tra queste anche Roberto Gualtieri, storico imprenditore e uno dei titolari del Gruppo Colle. Aveva 72 anni.
“Un imprenditore illuminato, una persona solare e propositiva ma soprattutto un amico.
Oggi la nostra comunità si scopre ancora più povera.
Sono annientato, stiamo pagando un prezzo altissimo a questa orribile pandemia. Un abbraccio grosso ai familiari” ha scritto il sindaco di Vaiano Primo Bosi sul proprio profilo Facebook.
“Imprenditore dinamico e di successo, padre e marito felice e orgoglioso, anima della vita sociale, culturale e sportiva di Vaiano e non solo.
Una grande perdita per tutti, un esempio di lungimiranza, determinazione e passione da seguire” lo ha ricordato la Lista Vaianesi.
“È un grande dolore e una grande perdita. Conoscevo Roberto da diversi anni e ne ho sempre apprezzato la straordinaria disponibilità, non solo come imprenditore ma anche come partecipante attivo di tutte le occasioni sociali, sportive e culturali della Val di Bisenzio ed oltre. Era una persona che non si tirava mai indietro. Ci mancherà molto. Il mio abbraccio grande va ora alla figlia Gaia, al figlio Matteo e alla moglie Lucilla” ha detto la consigliera regionale del Pd Ilaria Bugetti. Cordoglio per la scomparsa di Gualtieri è stato espresso anche dal sindaco di Prato Matteo Biffoni e da tutta la Giunta.
Foto tratta da la Spola