Ordinanze antiassembramenti, regole rispettate solo a metà. Biffoni: “Se si continua così sarà zona rossa” VIDEO
La prima ordinanza antiassembramenti, col divieto di stazionamento nelle strade della movida del centro storico durante i pomeriggi del weekend, è arrivata all’ora di pranzo di sabato. Mentre la chiusura per una settimana di alcuni spazi gioco e playground della città è stata ufficializzata quasi a ora di cena. Questo sicuramente non ha facilitato la comunicazione ai pratesi dei nuovi divieti imposti per limitare il contagio da coronavirus, ma semplicemente guardando le immagini girate da Tv Prato si può ben capire come un buon numero di pratesi non abbia rispettato le nuove regole.
Se l’ordinanza di chiusura di alcuni spazi gioco è stata rispettata, gli altri parchi cittadini, in cui l’accesso era consentito, sono stati presi d’assalto dai pratesi. Uno dei casi più emblematici è stato quello della zona del Macrolotto Zero, dove alla chiusura del playground di via Colombo faceva da contraltare la presenza di ragazzi che giocavano a calcetto nel playground di via Giordano.
Ma quale sarà il destino della nostra provincia dalla prossima settimana? Notizie certe si avranno solo venerdì, ma intanto i sindaci già da metà settimana proveranno a dare indicazioni su quelle che saranno le restrizioni da lunedì prossimo.