Alla guida del suo furgone ha travolto una donna di 31 anni che pedalava in bicicletta in via Veneto e si è dileguato lasciando la malcapitata ferita a terra.
L’incidente si è verificato mercoledì sera in via Veneto, nella zona del Macrolotto. Alcuni passanti hanno assistito all’investimento e subito hanno chiamato sia il soccorso sanitario per le cure alla donna che aveva subito un trauma cranico, che la polizia municipale. Agli agenti che sono intervenuti immediatamente, i testimoni hanno raccontato di un furgone di colore blu che non si era minimamente fermato dopo l’incidente e che anzi si era dileguato rapidamente, allontanandosi in direzione della tangenziale.
Nel frattempo la donna è stata portata al pronto soccorso e per fortuna non è in pericolo di vita.
Grazie alla registrazione dei filmati di videosorveglianza è stato individuato il veicolo fuggitivo, fermato il giorno successivo mentre percorreva via Toscana.
Il conducente in un primo momento ha provato a dire agli agenti che aveva urtato un muretto. Messo di fronte all’evidenza dei fatti, ha confessato di essere l’autore dell’incidente della sera prima.
Per lui sono subito scattati il ritiro della patente di guida ai fini della sospensione ed il sequestro penale dell’autocarro. L’uomo, un 38enne di nazionalità cinese, è stato quindi denunciato per omissione di soccorso e fuga e lesioni stradali.