Elezioni a Poggio: Bresci e Puggelli a confronto su edilizia popolare e videosorveglianza VIDEO
Poggio a Caiano verso il voto. Due i candidati tra cui i cittadini saranno chiamati a scegliere il nuovo sindaco domenica 10 giugno: Francesco Puggelli, attuale vicesindaco, per il centrosinistra e Diletta Bresci per il centrodestra. Tv Prato ha ospitato il primo confronto televisivo in occasione dell’ultima puntata di Parliamoci chiaro. La discussione si è immediatamente direzionata sulla scelta dei candidati delle due liste: una lista di cittadini di Poggio e con un programma elettorale redatto a partire da un concorso pubblico di idee per quanto riguarda Puggelli. Mista pratese e poggese, invece, la composizione della lista della leghista Bresci:
In tema edilizia popolare, Bresci ha dichiarato che, se eletta, intende trasferire a Poggio il “modello Cascina” della sindaca leghista Susanna Ceccardi, con una rigida applicazione del dpr 445 del 2000 che impone agli stranieri di ottenere dai consolati un certificato che attesti l’assenza di proprietà all’estero. “La nostra politica alloggiativa è già rispettosa delle regole”, riferisce Puggelli:
Contrapposta la visione dei due candidati per quanto riguarda le modalità con le quali dotare Poggio a Caiano di un sistema di videosorveglianza:
Per quanto riguarda il tema, molto sentito da cittadini ed esercenti, della viabilità in centro storico, Bresci punta su una squadra di tecnici che concili l’esigenza di smaltire il traffico con direzione Firenze-Prato e di non pedonalizzare, al contempo, il centro. Puggelli parla della necessità di completare la bretella di Sant’Angelo. Al prossimo sindaco spetterà gettare le basi del progetto.