28 Novembre 2024

Due giovani Dragons convocati per la Academy Cup di Porcari

La manifestazione per Under 15 è ospitata nell'ambito della Ludec Cup e rappresenta una fase importante per creare la nuova nazionale giovanile di categoria


Federico Landucci e Luca Harabagiu (riserva a disposizione), giocatori della Pallacanestro Prato Dragons, sono stati convocati per L’ ACADEMY CUP. Il settore squadre nazionali ha infatti diramato le convocazioni per l’ importante manifestazione che si terrà a Porcari dal 6 all’ 8 Dicembre. Per l’ edizione 2024, la LUDEC APS asd, organizzatrice del prestigioso torneo: “LUDEC CUP”, darà vita ad una competizione ad invito, riservata ai migliori giocatori a livello NAZIONALE appartenenti alla categoria UNDER 15, ospitando l’evento FIP della Academy Cup. L’ evento sarà strutturato in un Torneo a 8 squadre composte ciascuna da 12 giocatori provenienti dalle pre-selezioni regionali nei vari Academy Camp territoriali. La formula prevede la composizione di due gironi da 4 squadre, con formula all’italiana e i risultati ottenuti nelle gare preliminari decreteranno poi i vari incroci per le finali, che si terranno il giorno 8 Dicembre. La composizione delle squadre è stata curata dal Responsabile Tecnico della competizione Alessandro Nocera. Landucci militerà nella squadra denominata ALLEY OOP, guidata dai coach Roberto Miriello, Andrea Sansone e Marco Catrambone. Soddisfatto il responsabile tecnico del settore giovanile dei Dragons Massimiliano Ormeni: “Questo torneo rappresenta l’anticamera di ciò che diventerà la nazionale giovanile Under 15. E’ stato un percorso che ha coinvolto i ragazzi a livello regionale. Il settore squadre nazionali aveva riservato alla Toscana, per questa manifestazione, sette posti ed uno è andato a Federico Landucci. Come riserva a casa abbiamo anche Luca Harabagiu. E’ una sorta di fase interregionale, con 96 ragazzi dai quali sarà selezionato il vero e proprio azzurro. Ci piace evidenziare che in diverse annate stiamo avendo una costante di convocati nei vari raduni regionali e così dovrà essere pure in futuro. E’ la conferma che stiamo facendo bene. Si può e si deve fare meglio, sia chiaro. Abbiamo margini di miglioramento, sia come gruppo allenatori che come ragazzi. Chi ha fortuna di partecipare a questi appuntamenti deve prenderlo come stimolo e tronare a casa per alzare il livello, chi non ha ancora avuto questa possibilità deve provare ad arrivarci. Abbiamo strutture e tecnici che potranno davvero permettere ai nostri ragazzi di ben figurare”.

Le partite saranno trasmesse in streaming sul canale https://www.youtube.com/@ludecasd9985 a cura degli organizzatori del Torneo.