La scuola d’infanzia Carlo Alberto Dalla Chiesa a Mezzana ha un nuovo albero nel proprio giardino. Si tratta di un piccolo abete piantato ieri, 21 novembre, in occasione della giornata nazionale degli alberi. Nonostante la pioggia incessante, le maestre, insieme ai bambini – due per ogni classe – non hanno rinunciato a celebrare la ricorrenza e ad accogliere il piccolo abete, piantato grazie agli operai del Comune, esattamente a metà tra il plesso A e quello B.
«Questa giornata, ma soprattutto questo gesto, hanno per noi un significato educativo molto importante – spiegano le responsabili Katia Starnone e Ilaria Sanseverino – perché sensibilizzano i bambini alla cura e al rispetto dell’ambiente, attraverso la valorizzazione degli alberi».
La pianta è stata donata alla scuola dalla famiglia Melani, in accordo con il preside dell’istituto comprensivo Iva Pacetti, Giovanni Quercioli, che ha lodato l’iniziativa. Ora, in occasione delle festività natalizie, il piccolo abete sarà decorato dai bambini della scuola.