2 Giugno 2011

Due rapinatori prendono a botte il titolare dell’agenzia viaggi “Alfa Omega” di via Roma


Aggredito violentemente da due rapinatori il titolare dell’agenzia di viaggi “Alfa Omega” di via Roma a Prato. Il fatto è accaduto mercoledì primo giugno intorno alle 19.

Un primo individuo, un giovane italiano alto circa 180 cm., dopo essere entrato nell’agenzia, prima si è rivolto al titolare chiedendogli informazioni su una vacanza poi, evidentemente, accortosi che all’interno dell’agenzia non vi era nessuno, improvvisamente ha aggredito l’uomo che aveva difronte chiedendogli soldi.
Ne è scaturita una colluttazione nel corso della quale il malvivente si è accanito contro la vittima con violenza. Dopo qualche minuto all’interno dell’agenzia è entrato anche un secondo complice che dava man fore al suo amico. La vittima dell’aggressione è riuscito ad alzarsi ma è stato costretto ad entrare all’interno di uno stanzino chiuso poi a chiave.
Magro il bottino: un assegno di 1500 euro già bloccato e circa 200 euro che si trovavano in un cassetto.
Il titolare, intanto, con il telefonino ha avvertito i Carabinieri e nel frattempo, scorgendo dal finestrino del vano ove era stato chiuso un suo conoscente, ha chiesto aiuto riuscendo così a liberarsi.

Sul posto sono arrivate due autoradio e un’ambulanza del 118. L’uomo è stato visitato nella notte: per fortuna non ha riportato lesioni importanti. E’ stato dimesso con una prognosi di 12 giorni.
Sono in corso gli accertamenti da parte del Nucleo Investigativo dei Carabinieri.