L’Azzurra batte anche l’AN Viareggio e resta da sola al comando del campionato Promozione FIN. Gara combattuta e all’inizio, pur giocando in casa davanti ai propri sostenitori, la squadra pratese stranamente non riesce a esprimersi al meglio e a metà gara si trova in vantaggio di una sola rete. Come in altre occasioni è il terzo quarto che cambia le sorti del match per i ragazzi di mister Sanna, capaci da qui di mettere in mostra tutto il loro talento. Nota positiva della serata i nove giocatori andati a segno per i padroni di casa, a dimostrazione di un collettivo unito e molto determinato. Il successo permette all’Azzurra di fare un altro passo importante in classifica in una stagione ricca di grandi soddisfazioni.
A Prato Azzurra Nuoto-AN Viareggio 9–5 (2-1, 2-2, 3-0, 2-2).
Allenatore Sanna, dirigente Lucchesi.
Ed è una vittoria anche quella della squadra che partecipa al campionato Uisp. A Colle Val D’Elsa l’Azzurra batte il Dinamica Scandicci per 14 a 12 con una partita al cardiopalma. A decidere la sfida sono infatti i tempi supplementari e due gol nel finale di Bandini e Ceri. L’Azzurra gioca una partita tutta di cuore e di tanto nuoto, contro una formazione ben organizzata e capace di migliorarsi tantissimo da settembre ad oggi. I primi due quarti finiscono con lo Scandicci avanti di una rete. Fortunatamente i ragazzi di Magi reagiscono e a inizio quarto tempo sono avanti di uno. Le emozioni continuano e nonostante i ripetuti sforzi di entrambe le squadre il risultato finale è 11 pari, si va ai tempi supplementari. Magi nel poco tempo di pausa carica gli azzurrini, oramai stremati dalla fatica e dalla tensione. A due minuti dai rigori Magi si gioca la carta time out su una superiorità numerica e viene premiato da un bel tiro del capitano (Andrea Bandini) che si insacca a fil di palo. Pochi secondi dopo Ceri chiude il conto con un tiro forte e preciso….. ed è finale!!! Dopo la promozione dell’anno passato l’Azzurra si conferma squadra tosta e ben organizzata e coglie un obiettivo ad inizio anno nemmeno pensabile. Prossimo impegno il 19 giugno contro la PAP in una finale tutta pratese.
Di Chiaro “Contento per la vittoria e per la rete di mancino”. Puggelli “Giocare 4 tempi e non sentire la fatica, troppa adrenalina, grande partita”. Bandini “La rete a due minuti dalla fine è stata una liberazione”. Magi “Nessun festeggiamento, pensiamo alla finale”.