10 Novembre 2024

Spray al peperoncino spruzzato in chiesa: al Soccorso messa celebrata in piazza

È successo stamani. Il rito eucaristico si è tenuto nel piazzale adiacente al Santuario per consentire la bonifica dei locali


Disavventura alla parrocchia di Santa Maria del Soccorso dove ignoti sono entrati in chiesa ed hanno spruzzato una sostanza irritante, sembrerebbe dello spray al peperoncino. È successo stamani dopo la celebrazione della messa delle ore 8,30.

I locali sono stati pervasi dal forte odore, che causa irritazione agli occhi e alla gola, tanto che è stato impossibile celebrare regolarmente la santa messa delle ore 10 all’interno della chiesa. Il rito infatti si è tenuto nel piazzale affianco alla chiesa, intitolato a Mons. Danilo Aiazzi. I fedeli dunque si sono radunati all’aperto per partecipare alla funzione che è stata celebrata da don Andrea Guglielmi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per le operazioni di bonifica dei locali. È intervenuta anche la polizia per le indagini del caso. Verranno acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, che potrebbero fornire elementi utili per risalire agli autori del gesto.