4 Novembre 2024

Pallavolo femminile, prima sconfitta per l’Ariete

La formazione pratese è stata battuta in casa dalla Rimont Progetti Genova: 0-3 il risultato finale


Primo stop per Prato. L’Ariete conosce il sapore amaro del primo KO ma lo fa contro una signora squadra. Avversaria che batte benissimo, difende ed attacca altrettanto bene. Niente da dire. Vittoria meritata quella della squadra ligure che ha dimostrato di avere già velocità di palla e qualità da categoria superiore. Per Prato niente drammi, la battuta d’arresto ci stava. Non sempre dall’altra parte della rete ci sarà Genova e l’Ariete ha dimostrato fin qui di potersela giocare con tutte, Rimont a parte forse. La partita verrà trasmessa su TV Prato domani, martedì 5 novembre, alle ore 16,30.

LA GARA

Ariete con Grucka e Lunardi in diagonale, Cecchi e Palandri al centro, Nesi e Bertelli di banda e Conticini libero. Bella gara fin da subito e primo break (dal 5-5 al 5-8) firmato dal servizio di Bilamour. Tempo Nuti. Ariete che rimaneva a contatto (9-10). Genova concreta, brava in difesa e con tante buone soluzioni offensive. Pipe di Fabbrini che valeva il 10-12 e dava il là alla fuga ligure. Rimont sul 10-15 e poi sul 12-19 e Nuti a fermare le sue. Genova in fiducia e che con Bilamour e Rissetto trovava bene il campo. Ariete che reagiva e trovava il meno sei sul 16-22. Tempo ligure. Alla ripresa ancora Bilamour e Rissetto per il 24. Chiusura con parallela di Fabbrini. Nel secondo Prato provava a scuotersi e partiva decisa. Tre errori gratuiti delle ragazze di casa tenevano però agganciata Genova che, anzi, trovava anche il break (5-8). Rimont concreta e brava a coprire il campo e poi abile a trovare soluzioni offensive importanti. Ariete che, invece, sembrava non riuscire a trovare contromisure. Dentro Mennini. Tempo Nuti sul 5-9. Alla ripresa Nesi per il 7-10 ma Rissetto trovava la nuova fuga (7-12). Dentro Gerl. Ariete che lottava e tornava sul 10-13. Ospiti 14-19 con tanta, tanta qualità anche al servizio. Genova saliva sul 15-22 con pipe di Bilamour. Tempo Nuti. Prato ci metteva l’anima e risaliva sul meno quattro (18-22). Tempo Rimont. Alla ripresa Prato che risaliva ancora sfruttando anche un calo di concentrazione ospite (20-22). Genova nel momento di difficoltà trovava l’ace mortifero di Stagnaro e poi la chiusura con un errore pratese. Nel terzo dentro Furlan. Ariete sul 3-1. Genova subito a recuperare (5-5) e poi, con Fabbrini e Bilamour a trovare il break (5-7). Ariete di grinta a tornare in parità (7-7). Giallo alla panchina pratese per proteste su un possibile fallo ligure sulla palla del 7-8. Squadre sul 12-12 quando Bilamour puliva l’ennesima riga al servizio (12-13). Genova che saliva sul più due e Nuti che fermava il gioco. Fabbrini per il 13-16, Ariete a risalire ancora la china (15-16) ma ancora Fabbrini e Bilamour a trovare il break (16-18). Bellissima l’azione del 16-19 con le due squadre a scambiarsi colpi e Bilamour ancora a chiudere. Genova scappava sul 16-20. Tempo Nuti. Ancora un errore pratese ed un mani e fuori di Bilamour per il 16-22. Fabbrini per il 24. Chiusura a 19.

LA ROSA

Ariete PVP Pallavolo Prato: Grucka, Lunardi, Nesi, Mennini, Palandri, Ferri, Torri, Gerl, Bertelli, Furlan, Talmaciu, Mattei, Cecchi, Conticini. All. Nuti.