26 Ottobre 2024

Un film su Curzio Malaparte per i 25 anni della scuola di cinema Anna Magnani

L'opera, per la regia di Massimo Smuraglia, metterà in luce vari aspetti della vita dello scrittore e il legame con la sua città natale, Prato


Compie 25 anni la scuola di cinema Anna Magnani che per l’occasione ha presentato al cinema Terminale il nuovo progetto per il film sullo scrittore pratese Curzio Malaparte. “Curtino, amori e dolori del giovane Malaparte” è il cortometraggio scritto da Gabriele Marco Cecchi con la consulenza storica del professor Walter Bernardi per la regia di Massimo Smuraglia, un’opera che metterà in luce vari aspetti della vita di Malaparte e del legame con la sua città natale, Prato.

Per festeggiare il compleanno della scuola di cinema ci sarà un ricco calendario di iniziative, fra cui due serate in cui verranno presentati i cortometraggi realizzati dagli allievi durante l’anno. Racconteranno la loro eperienza anche ex allievi in carriera attraverso una rassegna con i loro lavori. I corsi della scuola di cinema per la stagione 2024/2025 partiranno il 25 novembre: vi sarà un corso di regia, di sceneggiatura,di recitazione e uno sulla storia del cinema, con due laboratori intensivi di recitazione e musica a cura di Emanuela Mascherini e Samuele Luca Cecchi.