23 Ottobre 2024

Presentata la rassegna Met Ragazzi per la stagione 2024/2025

Diciotto spettacoli delle più rappresentative compagnie teatrali nazionali e internazionali, tra cui 6 coproduzioni e 4 spettacoli di danza


Da sabato 9 novembre a sabato 17 maggio spettacoli e laboratori di teatro e danza per bambini e ragazzi daranno il vita alla rassegna Met ragazzi. Un progetto curato da Edoardo Donatini e organizzato dal Teatro Metastasio in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo.
Saranno 119 le aperture di sipario per la stagione 2024/25 della rassegna “Met Ragazzi: Le arti della scena per le nuove generazioni”, che da 40 anni rappresenta il fiore all’occhiello del teatro Metastasio. L’inaugurazione è affidata a Zaches con la prima nazionale di Arlecchino, a seguire si terranno “Il giro del mondo” una coproduzione di Metastasio, compagnia TPO e teatro olandese, e “Io danzo, io parlo” della compagnia Kinkaleri, un progetto dedicato al rapporto tra il linguaggio e il movimento.

“Quest’anno ci sono una serie di novità, è una stagione sicuramente corposa e un grande investimento di produzioni e coproduzioni, oltre che produttivo è di ospitalità sul piano della formazione. Ci saranno anche degli spettacoli internazionali, per la precisione due”.

 

Un cartellone che si colloca in rilievo nel panorama nazionale come attività culturale rivolta alle nuove generazioni con 18 spettacoli che le più rappresentative compagnie del panorama teatrale nazionale e internazionale presenteranno nelle sale della Fondazione Metastasio tra cui 6 produzioni/coproduzioni e 4 spettacoli di danza che rientrano in MILLEPIEDI una rassegna nella rassegna dedicata all’espressività del corpo in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo.

“Noi concepiamo il teatro non solo in termini di divertimento e di gioia, ma anche come occasione di socializzazione per i giovani e di sviluppo per la loro personalità, della loro possibilità di affrontare con i mezzi del teatro che sono l’emozione e il divertimento, anche temi importanti”

Tutto il programma