17 Ottobre 2024

Solidarietà, aperitivo e vernissage al Victory Caffè per un aiuto concreto alle popolazioni del Burkina Faso


Una serata tra arte e gusto per un obiettivo importante. Giovedì 24 ottobre, al Victory Caffè (via Labriola 243, Montemurlo) , si terrà infatti, a partire dalle ore 19,30, un fantastico aperitivo con l’inaugurazione di una mostra di dipinti di tre autrici affermate: Miriam Bettarini, Patrizia Gabellini e Antonella Mugnai.
L’evento è organizzato dal Movimento Shalom Prato, organizzazione umanitaria che sviluppa numerosi progetti e iniziative con lo scopo di diffondere una cultura di pace, fratellanza e solidarietà. In questa occasione, il ricavato della serata (la partecipazione ha un costo di 15 euro) è destinato a sostenere il progetto “Madame Bernadette”, nato nel 2007 con l’obiettivo di portare acqua, cibo, medicine e istruzione a una comunità del Burkina Faso.
Negli anni sono state realizzate molte opere che hanno reso migliore la vita di molte persone.
Qualche breve cenno sulle tre pittrici:
Miriam Bettarini – Laureata in pittura e in arti visive e nuovi linguaggi espressivi, docente di arte e ritrattista, ha collaborato con diversi artisti e lavorato come artista e performer. Opera in ambito figurativo e contemporaneo sperimentando tante tecniche diverse dall’acquerello, l’affresco e la pittura a olio all’incisione calcografica e l’aerografia fino alla video arte e fotografia.
Patrizia Gabellini – Laureata in pittura presso l’accademia di Belle Arti di Firenze, ha vinto il Fiorino D’oro per la grafica.
Antonella Mugnai – Laureata in storia dell’arte, insegnante di arte, opera in ambito figurativo utilizzando tecniche varie, in modo particolare la china.
La mostra rimarrà aperta fino a domenica 27 ottobre.
Prenotazioni per la serata del 24 ottobre: Alessandro – tel. 340 4925233