13 Ottobre 2024

Un Prato alla deriva è umiliato a Piacenza (4-0)

Biancazzurri mai in partita al Garilli, ora è crisi vera

Lanieri in zona retrocessione e alla loro terza sconfitta consecutiva

La gara parte con ritmi molto soft. Regna tanta paura in campo e le occasioni tardano ad arrivare. Al 18’ però alla prima uscita offensiva, il Piacenza passa. Iob lancia Mauri che va via ad un lentissimo ed impacciato Giusti, dal limite calcia in porta: il pallone carambola su Conson e genera una traiettoria che finisce alle spalle di Fantoni. 1-0 per i biancorossi. Al 33’ il Piacenza segna con Iob dopo una indecisione di Conson su Recino: la bandierina di Mucciante ci salva, gol annullato per fuorigioco. Marigosu ha uno squillo dal limite, al 42’ ci prova ma la palla termina di poco a lato. Secondo tempo, pronti-via e cross di Santarpia che Remedi tocca di mano: è rigore che Recino trasforma (2-0). Al 13’ Recino da sottomisura sfiora il terzo gol: Diana sulla traiettoria riesce a ribattere. Limberti, Barbuti e Marigosu lasciano il campo a Magazzù, Moreo e Moussaid al 15’. Tre minuti dopo Mauri serve un gran pallone a Recino che tocca dentro per la terza volta (3-0). I biancorossi vanno via sul velluto e sfiorano la quaterna con Bachini che arriva con Recino. Un fallo di Moreo scatena una rissa a metà campo subito placata dall’arbitro. Finisce con una sconfitta pesantissima e ora si attendono provvedimenti dalla società visto che l’obiettivo dell’alta classifica da oggi può considerarsi un semplice ricordo estivo e niente più.

Le dichiarazioni di mister Ridolfi a fine gara

PIACENZA: Franzini; Argint (34’st Napoletano), Somma, Silva, Solerio (25’st Del Dotto); Iob (43’st Ruiz), Bachini, Sartore (36’st Doria); Recino (28’st Manicone), Santarpia. Allenatore: Parlato.
PRATO: Fantoni; Giusti, Conson, Diana, Girgi; Limberti (15’st Moussaid), Remedi, Marino (28’st Rossi); Marigosu (15’st Magazzù); Barbuti (15’st Moreo), Romairone (39’st Perugi). Allenatore: Ridolfi.
ARBITRO: Sciolti di Lecce, assistenti Darwish e Mucciante di Milano.
RETI: Autorete di Conson al 18’ su tiro di Mauri, Recino su rigore al 2’st, 18’st e 23’st
NOTE: ammoniti Marino, Santarpia, Moreo; angoli 2-6 per il Prato.