1 Ottobre 2024

Apertura dell’annata lionistica del Lions club Castello dell’Imperatore: raccolta fondi a favore della Fondazione Parsec


Si è aperta l’annata lionistica 2024-2025 del Lions Club Castello dell’Imperatore di Prato, sotto la guida della nuova presidente Amalia Viscanti. La serata inaugurale si è tenuta presso Villa Guicciardini e ha visto partecipare, tra gli altri, la sindaca di Prato Ilaria Bugetti e la scienziata pratese Antonella Fioravanti, presidente della Fondazione Parsec, l’ente che gestisce il Museo di Scienza Planetarie.

 

 

Uno dei momenti centrali della serata è stata la presentazione da parte di Fioravanti di progetti di ricerca e divulgazione scientifica a favore del Museo di Scienze Planetarie di Prato, punto di riferimento internazionale per ricerca scientifica e vera eccellenza del territorio.
Durante la serata di apertura, per dare subito un segno concreto di sostegno ai progetti presentati, si è svolta una raccolta fondi, resa possibile grazie alla prestigiosa collaborazione con lo storico marchio Pineider Firenze. Grazie alla generosità dei partecipanti e al supporto di Pineider, sono stati raccolti oltre 3000 euro che saranno destinati ai progetti di divulgazione e ricerca scientifica del Museo di Scienze Planetarie. La Presidente Viscanti ha sottolineato come questa partnership rappresenti un perfetto esempio di sinergia tra mondo imprenditoriale e associazionismo, a beneficio della comunità. “È un grande onore per me poter dare inizio a questa nuova annata lionistica con un evento che unisce solidarietà, cultura e impegno civico in linea con il tema della mia presidenza: arte, scienza, cultura” ha dichiarato la Presidente Amalia Viscanti. “Con il supporto dei nostri partner, delle istituzioni e di tutta la comunità, continueremo a portare avanti progetti che possano fare davvero la differenza.”

La serata si è conclusa con la presentazione del nuovo consiglio direttivo dell’annata 2024-2025.