19 Settembre 2024

Anziana muore dopo essere stata investita da un’auto a Vaiano

L'incidente avvenuto in via Garibaldi di sopra.


Una donna di 87 anni è deceduta dopo essere stata investita questa mattina da un’auto. L’incidente è avvenuto attorno alle 11 in via Garibaldi di sopra a Vaiano, ad una ventina di metri di distanza dall’intersezione con la Sr 325. L’anziana è stata investita mentre si trovava al margine della strada, mentre probabilmente stava per attraversare.
Le condizioni della 87enne sono apparse subito molto gravi ai soccorritori della Misericordia di Vaiano intervenuti sul posto, che hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso, atterrato nel vicino campo di calcio comunale. Una volta caricata sull’elicottero, l’anziana è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Careggi. Purtroppo le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi e la donna non ce l’ha fatta.
La polizia municipale ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Al volante dell’auto c’era un uomo di 75 anni. Durante le operazioni di soccorso la strada è rimasta chiusa al transito. L’auto è stata sequestrata.