“Le frazioni cuore di Prato”: al via il progetto di Tv Prato dedicato ai paesi e ai quartieri della città
Il viaggio della nostra emittente partirà il 30 settembre da Tobbiana: servizi tg, approfondimenti e messa prefestiva in onda dalla chiesa parrocchiale
La nuova stagione di Tv Prato avrà una particolare attenzione alle frazioni della nostra città. Dal 30 settembre la nostra emittente sarà presente per due settimane in ciascuna frazione, per raccontare con immagini e interviste la vita dei paesi, i problemi e le esperienze positive dei singoli territori. Lo faremo attraverso servizi nel telegiornale, ma anche con approfondimenti nel corso di Parliamoci chiaro, il settimanale di attualità di Tv Prato in onda il giovedi sera alle 21.
La nostra emittente sarà presente nelle frazioni anche trasmettendo la messa prefestiva del sabato dalle parrocchie.
Il “viaggio” comincerà lunedi 30 settembre da Tobbiana e proseguirà dal 14 ottobre ai Ciliani e al Sacro Cuore. In programma ci saranno poi La Pietà, Grignano, Casale e Coiano, solo per citare i primi appuntamenti.
I cittadini possono contattare la nostra redazione, tramite mail scrivendo a redazione@tvprato.it , per segnalare le particolarità delle frazioni, problemi quotidiani e storie da raccontare.
“Le frazioni: cuore di Prato” è un progetto che mira a rinsaldare il legame e la presenza di Tv Prato nei quartieri e nei paesi, che da sempre sono parte integrante dell’identità e del tessuto urbanistico e sociale pratese e che rappresentano tuttora un elemento cardine della vita comunitaria cittadina.