16 Settembre 2024

Basket, la serie A sbarca su TV Prato

Accordo con Estra Pistoia Basket 2000: sul canale 75 le dirette dalla sala stampa, le gare in differita e la nuova trasmissione settimanale "White&Red"

TV PRATO E' LA NUOVA OFFICIAL TV DI ESTRA PISTOIA BASKET 2000

TV Prato sarà la nuova Tv ufficiale che supporterà a livello mediatico A.S. Estra Pistoia Basket 2000, l’unica squadra toscana a militare in LBA, la massima serie di pallacanestro. Una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie e delle iniziative che riguarderanno la stagione 2024/25 dei biancorossi, oramai alle porte. Tv Prato, una delle principali emittenti televisivi a livello regionale, sarà il punto di riferimento per tutti i tifosi per conoscere da vicino le novità, le curiosità e gli aggiornamenti in tempo reale di tutto ciò che ruota intorno a Estra Pistoia Basket.

Su Tv Prato, ogni domenica, al termine della partita di Estra – sia in casa che in trasferta – sarà possibile seguire la diretta dalla sala stampa con le impressioni a caldo dei protagonisti. Durante l’arco della settimana, poi, le varie news passeranno attraverso i servizi che andranno in onda nei Tg dell’emittente alle 13.45 ed alle 20.30. Il martedì in prima serata, a partire dalle ore 21, ci sarà la possibilità di rivedere la partita dell’Estra Pistoia in maniera integrale per chi non l’ha potuta vivere direttamente sul campo nel weekend. Uno degli appuntamenti clou sarà, sicuramente, il mercoledì alle ore 21.30 quando, in prima serata, andrà in onda “White&Red”, la trasmissione interamente dedicata a tutto il mondo Estra Pistoia Basket con interviste esclusive, commenti, rubriche, approfondimenti a 360° su quella che è la galassia biancorossa. La prima puntata è in programma per mercoledì 2 ottobre, all’indomani del debutto in campionato per Della Rosa e compagni. Il volto principale dell’emittente che si occuperà di seguire da vicino le vicende del club sarà il giornalista Giacomo Mazzanti.

“Quella che andiamo ad annunciare è una novità di rilievo per la visibilità del club – dice Saverio Melegari, direttore della comunicazione e responsabile stampa di Estra Pistoia Basket 2000 – abbiamo accolto con particolare soddisfazione la richiesta che ci è stata fatta, già qualche mese fa, da parte di Manuele Lo Conte in quanto socio di Opefin che detiene il 100% delle quote dell’emittente televisiva pratese. Per il Pistoia Basket è una occasione da sfruttare per farsi conoscere sempre di più fuori dai confini provinciali, essendo l’unica realtà di riferimento per la pallacanestro in Toscana ed in larga parte del centro Italia e siamo convinti che ci potrà dare un ulteriore step in termini di visibilità e di diffusione mediatica”.

TVPrato è sul canale 75 del digitale terrestre e, da sempre, è attenta a quelle che sono le realtà locali del mondo dello sport.

“L’accordo raggiunto tra Pistoia Basket e TV Prato rientra nell’ambito della più ampia collaborazione da me avviata da anni con la società cestistica” afferma l’imprenditore Manuele Lo Conte, socio di Opefin, la società finanziaria che fa capo alla Diocesi di Prato e che detiene il 100% delle quote dell’emittente televisiva.

La Lo Conte Edile Costruzioni, già sponsor del Pistoia Basket da 3 anni, da questa stagione è divenuta main sponsor confermando la sua vicinanza al mondo dello sport e della pallacanestro in particolare. “TV Prato è emittente di riferimento della piana tra Firenze, Prato e Pistoia con un bacino d’utenza regionale. Da sempre lo sport rappresenta un tassello importante del nostro palinsesto, ed in particolare stiamo lavorando affinché TV Prato diventi sempre di più la casa del basket toscano”.