Un problema legato ai giorni di festa è quello del riciclo degli avanzi: dopo Natale bisogna ingegnarsi per dare una nuova vita a panettoni e pandori; dopo Pasqua bisogna di nuovo spremere le meningi per non sprecare la colomba rimasta. Dall’autore del simpatico blog “mi ‘n Filo in Cucina”, Filippo Cini, ci arriva un’idea sfiziosa per riutilizzare gli avanzi di colomba: si tratta della sua creazione a cui ha dato nome di “Colombamisù“.
Filippo è titolare di un’azienda di ricambi auto, ma al contempo è un grande appassionato di cucina: nel 2015, l’idea di dare vita al blog insieme alla sua compagna Michela, giornalista enogastronomica. Tante ricette, con un’attenzione particolare data ai dolci, tutte facili da realizzare. Una delle caratteristiche del blog, che vede crescere il numero dei followers di giorno in giorno, è proprio quella di aiutare gli utenti ad utilizzare prodotti a chilometro zero e ad evitare sprechi in cucina.
Abbiamo parlato del Colombamisù con Filippo, che si è presentato con altri due splendidi dolci, la cui preparazione è visibile tra le pagine di “mi ‘n Filo in Cucina”: per una cucina più rock a zero sprechi.
Lucrezia Sandri
Commenti