Iniziata la preparazione estiva al Lungobisenzio, il Prato ha ufficializzato due nuove operazioni di mercato. Ecco il comunicato della società:
“L’Ac Prato ufficializza un altro attaccante. Si tratta di Luca Magazzù, giocatore classe 2003 che può ricoprire più ruoli nel reparto offensivo e che è reduce dall’esperienza positiva con la maglia della Lavagnese, con la quale ha messo in fila 24 presenze e 2 reti nel girone A di serie D. Talento precoce cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, Magazzù con la maglia nerazzurra è stato protagonista dei campionati giovanili Under 17e Under 18 , per poi passare alla Primavera dell’Empoli, dove ha collezionato 38 presenze, 6 reti e 6 assist in due campionati e ha partecipato anche alla Uefa Youth League (3 gol in 3 presenze) e alla Viareggio Cup. Seconda punta che può agire anche da prima punta, da trequartista o da attaccante esterno a sinistra, il ventunenne originario di Massa Carrara ha anche fatto tutta la trafila nelle nazionali italiane giovanili, mettendo insieme 22 presenze e 6 reti con Under 15, Under 16 e Under 17 azzurre. Il suo arrivo si aggiunge, nel reparto offensivo dell’Ac Prato, alla conferma di Riccardo Moreo e agli innesti di Brian Cellai, Alessandro Romairone e Federico Marigosu. A Luca va un caloroso benvenuto nella famiglia biancazzurra.
La società biancazzurra ufficializza anche un altro rinnovo contrattuale. Il portiere Jacopo Ricco, classe 2003, anche per la stagione 2024-’25 difenderà la porta biancazzurra. L’estremo difensore nella passata stagione è già stato protagonista con la maglia del Prato nel girone D di serie D, a partire da gennaio, collezionando 15 presenze e mantenendo inviolata la sua porta in 6 occasioni. Ricco, nato calcisticamente nelle giovanili di Scandicci, Prato e Fiorentina, prima di approdare in biancazzurro a metà della scorsa stagione, in carriera ha collezionato 62 presenze nel campionato di serie D con le maglie di Aglianese, Pianese e Pistoiese. La sua conferma si aggiunge, per quel che riguarda i portieri, all’arrivo di Gian Marco Fantoni, ex Nocerina. A Jacopo un grande in bocca al lupo per la prossima stagione, che lo vedrà ancora protagonista con la maglia del Prato.
Oggi nel frattempo si è svolto il primo allenamento al Lungobisenzio. Una seduta di un’ora e mezzo circa. Dopo il riscaldamento la squadra si è impegnata in alcune esercitazioni di tecnica di gruppo e poi ha chiuso l’allenamento con la prima partitella in famiglia. Domani mattina si svolgeranno i primi test atletici, sempre a porte chiuse.
Ecco la lista dei giocatori convocati per i primi allenamenti o aggregati in prova.
Portieri: Ricco Jacopo, Fantoni Gian Marco, Natale Roberto (classe 2007 in prova).
Difensori: Sepe Giorgio (juniores), Rossi Alessandro (juniores), Monticone Mattia, Conson Diego, Matteucci Emanuele, Diana Giorgio.
Centrocampisti: Perugi Simone, Remedi Lorenzo, Marino Roberto, Gemmi Filippo, Limberti Francesco, Giusti Edoardo, De Ferdinando Sandro, D’Amato Gabriele, Preci Gabriel.
Attaccanti: Moreo Riccardo, Marigosu Federico, Romairone Alessandro, Cellai Brian, Moussaid Zakaria, Mazzeo Brando (classe 2007 in prova dalla Sestese), Magazzù Luca”