Risultati straordinari per la Futura Club Prato al Campionato italiano di nuoto sincronizzato della categoria Assolute nella piscina del Foro Italico di Roma.
Ginevra Marchetti e Gabriele Minak hanno conquistato l’oro e il titolo di campioni italiani nella finale del doppio mixed.
Secondo posto per la squadra pratese nell’Acrobatic Routine, dove gli atleti Tommaso Bartolini, Bonanni Gaia, Chiara Cipriani, Greta Franzè, Ginevra Marchetti, Gabriele Minak, Anna Padelli, Olivia Prosperi, Amanda Rossi, Margherita Tempestini, Guia Boncompagni, Azzurra Santoro ed Emma Tilli si sono laureati vice campioni d’Italia.
Nell’esercizio di solo Gabriele Minak si è piazzato quarto, ottimo ottavo posto per l’altro giovanissimo atleta della Futura Tommaso Bartolini.
La Futura, infine, è arrivata seconda nella classifica a squadre dietro solo alla Rari Nantes Savona.
“Siamo estremamente soddisfatti di questi risultati. I nostri ragazzi, seppur giovanissimi, e tutto il nostro staff tecnico hanno dimostrato un grande spirito di squadra, capaci di dare filo da torcere alle più importanti società italiane. La Futura Club Prato sta dimostrando una crescita esponenziale del nostro movimento, conquistando in questa occasione la preziosissima seconda piazza e la qualifica di vice campione d’Italia” ha detto il presidente della società Roberto Di Carlo.