14 Gennaio 2017

Notte di controlli in centro per la municipale. Consiag e Protezione civile al lavoro per scongiurare il pericolo ghiaccio


Serata di controlli ieri per l’Unità cinofila e alcune pattuglie del reparto territoriale della polizia municipale. Gli agenti hanno effettuato controlli a tappeto in tutto il centro storico: numerose le persone fermate e identificate mentre sono stati circa 40 i veicoli controllati. In campo anche Akron e Devil, i due pastori tedeschi in forze all’unità cinofila, che hanno ispezionato i giardini di piazza della Stazione, piazza Mercatale, la pista ciclabile lungo il viale Galilei ed effettuato controlli presso alcuni locali.
Anche nel corso delle prime ore di questa mattina, sabato 14 gennaio, squadre operative sia di Consiag Servizi Comuni che di imprese coordinate dal Servizio di Protezione Civile nonchè del Volontariato, hanno provveduto ad effettuare interventi di salatura in molte aree cittadine, come lungo la Via VII Marzo e in tutta la zona di accesso al Distretto Sanitario “Giovannini”.
Tutte le disposizioni previste dal Piano Neve e Ghiaccio – Livello “1” Fase “1A” sono state più volte attivate nel corso della notte. Si raccomanda comunque la massima prudenza, in particolare alla guida e nelle ore notturne. Tutti gli aggiornamenti sul sito della Protezione civile – Comune di Prato (http://www.protezionecivile.comune.prato.it)