3 Gennaio 2017

Epifania, la campionessa di ciclismo Edita Pucinskaite porterà le calze ai bambini ricoverati al Santo Stefano


Una Befana speciale porterà calze piene di doni ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria del Santo Stefano: alla vigilia dell’Epifania, giovedi 5 gennaio, l’ex campionessa mondiale di ciclismo, vincitrice del Giro d’Italia e del Tour de France (unica donna al mondo a essersi aggiudicata le tre manifestazioni) Edita Pucinskaite indosserà i panni della simpatica vecchietta. L’iniziativa, denominata “Befana della solidarietà”, è stata organizzata da Cisl Funzione Pubblica e Avis Bike Pistoia.

“Dopo il successo ottenuto con le passate edizioni della ‘Befana della solidarietà’ a Pistoia, siamo lieti che la simpatica vecchietta voglia spingersi fino a Prato – afferma Massimo Cataldo, Segretario Territoriale della CISL FP Firenze Prato – Per noi, organizzare un’evento del genere è un’esperienza nuova ma che, in sinergia con il Coordinamento Femminile della CISL FP, vuol dare maggior risalto all’ impegno nel sociale da parte del sindacato”.

“Per me sarà una gioia portare un sorriso e un attimo di spensieratezza ai piccoli bisognosi” afferma l’atleta lituana che da anni vive a Monsummano Terme.

“Un’occasione unica per festeggiare l’Epifania al fianco dei più deboli e dei più piccoli, con amore e affetto – dichiara Andrea Borgheresi, segretario aziendale della ASL pratese per la CISL FP – Nell’occasione preme sottolineare la piena disponibilità accordataci dalla Direzione Aziendale dell’Azienda Toscana Centro, oltre al fondamentale contributo dell’Ipermercato Panorama di Pistoia che ha fornito gratuitamente, come tutti gli anni, i doni e le calze”.