8 Luglio 2024

Nuoto, la Futura conquista il titolo regionale nella staffetta 4X100 mista categoria Esordienti A


La stagione agonistica degli Esordienti A della Futura Club Prato si è conclusa lo scorso fine settimana nella piscina di Chianciano dove si sono disputati i Campionati Regionali degli Esordienti A
Gli atleti allenati da Agnese Donato hanno portato a casa ben sei medaglie e il decimo posto nella classifica delle società.
La staffetta 4×100 mista sbaraglia la concorrenza di agguerrite e numerose società toscane conquistando il titolo regionale e la medaglia d’oro, in questa gara gli atleti Leonardo Giusti, Alberto Paoli, Niccolò Barni e Alessio Rrotani, hanno confermato la loro supremazia nella distanza confermandosi ancora una volta Campioni Regionali, come accaduto pochissimi giorni fa alla Coppa Toscana.
Niccolò Barni agguanta ben due medaglie di argento sia nei 1500 stile libero e che nei 200 delfino uguagliando il suo compagno di squadra, Alberto Paoli, che conquista altrettante due medaglie di argento sia nei 100 rana che nei 200 rana.
L’altra medaglia di bronzo viene conquistata da un’altra staffetta la 4×100 stile libero composta da Duccio Vaiani, Alberto Paoli, Alessio Rrotani e Niccolò Barni.
Oltre ai bellissimi risultati ottenuti con la conquista delle medaglie occorre ricordare anche un quarto posto, che ha fatto sfuggire il podio per solo sei centesimi a Leonardo Giusti nei 100 dorso ed anche un quinto posto per soli due decimi nei 100 stile libero per Alessio Rrotani.
Il decimo posto in classifica delle società è comunque frutto non solo delle medaglie conquistate ma anche dal punteggio ottenuto grazie anche a Emma Rose Bertini, Achille Campani, Margherita Naldi e Edoardo Perillo-Marcone che hanno dato il loro apporto al risultato di squadra.