Il gruppo consiliare di opposizione – Poggio Insieme – del Comune di Poggio a Caiano ha promosso una assemblea pubblica dal titolo “Piazza e viabilità: a che punto siamo?”. L’iniziativa è in programma martedì 9 luglio alle 21 ed è invitato a partecipare anche il sindaco Riccardo Palandri. L’appuntamento si terrà nei locali della pasticceria Dolce Stil Novo, lungo via Vittorio Emanuele II, il tratto poggese della strada 66, di recente riapertura nel doppio senso di marcia, su iniziativa della giunta Palandri.
Su tale decisione pende un ricorso al Tar, presentato da alcuni cittadini dopo una raccolta firme sottoscritta da residenti e commercianti della zona. “Siamo consapevoli di sfidare il generale estate – scherza il capogruppo Francesco Puggelli, riferendosi al periodo estivo con molti poggesi già in vacanza – ma avvertiamo comunque il dovere di compiere un’operazione di verità, carte alla mano, su due temi cruciali per il futuro del nostro paese e sui quali la giunta sta raccontando una bugia dietro l’altra”.
Tra gli argomenti all’ordine del giorno ci sono i lavori a piazza XX Settembre e la variante decisa dalla giunta, il doppio senso di marcia al ponte al Molino e il parcheggio con i lavori nell’ex Isidoro.