25 Giugno 2024

Riforma dello sport, il punto in un convegno organizzato da Confartigianato

Appuntamento il 27 giugno alle 21 all'auditorium della sede dell'associazione di viale Montegrappa


Si terrà giovedì 27 giugno alle ore 21 presso l’Auditorium di Confartigianato Imprese Prato in viale Montegrappa 138 il convegno dal titolo: “La Riforma dello Sport: a che punto siamo?”. Un tema che sarà affrontato con esperti in materia di diritto sportivo che analizzeranno in particolare le ultime novità apportate relativamente a contratti sportivi, contratti collettivi, vincolo sportivo, regimi fiscali, RASD, ecc.

L’evento è patrocinato dall’USSI  Toscana – Unione Stampa Sportiva Italiana, in collaborazione con il Panathlon Club Prato. Dopo i saluti istituzionali e l’intervento della Sindaca del Comune di Prato Ilaria Bugetti – che farà un focus sullo sport pratese – spazio al dottor Roberto Bresci che illustrerà i cambiamenti intervenuti nell’ordinamento sportivo. Ci sarà, da parte delle società che vorranno intervenire, la possibilità di interagire attraverso il racconto della propria esperienza, dopo che questa riforma ha imposto alle ASD/SSD un cambio di gestione drastico, facendole di fatto diventare “datori di lavoro”.

Per iscrizioni (e per segnalare la volontà di effettuare un breve intervento durante il convegno) èè possibile  rivolgersi al funzionario di Confartigianato Imprese Prato, dott. Stefano Chini (0574-5177801 – s.chini@prato.confartigianato.it)