12 Giugno 2024

Colpisce le auto in sosta e minaccia carabinieri e poliziotti liberi dal servizio: arrestato esagitato

E' successo in via Gherardacci.


Al ritorno da una serata trascorsa in compagnia in un ristorante alcuni poliziotti e carabinieri liberi dal servizio hanno arrestato un 29enne resosi responsabile dei reati di oltraggio, lesioni, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.
L’uomo, in evidente stato di agitazione psicofisica, all’interno del parcheggio in via Gherardacci a Prato, senza apparente motivo aveva iniziato a percuotere con le mani il cofano di una delle vetture degli operatori di polizia. Questi dopo essersi qualificati ed invitato l’uomo a mantenere la calma e liberare la carreggiata per impedire il blocco del transito delle auto, si sono trovati di fronte ad un crescendo di aggressività da parte del 29enne che li ha minacciati e ha colpito al volto uno dei militari. Una volta fermato, durante il trasporto nell’auto di servizio ha continuato a scalciare, danneggiando il mezzo e proferendo frasi di offesa e minaccia che sono continuate anche all’interno della caserma dei carabinieri.
L’uomo, romeno, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.