7 Aprile 2011

In arrivo la prima rata della Tia del Comune di Prato


Sta arrivando in questi giorni, alle utenze domestiche e non domestiche del comune di Prato, la bolletta della Tariffa di igiene ambientale (Tia). L’avviso di pagamento è riferito all’acconto dovuto per l’anno 2011, ovvero per il primo semestre. La scadenza del pagamento è stata fissata a sabato 30 aprile.  Gli importi sono stati elaborati applicando le tariffe in vigore nel 2010: eventuali conguagli saranno conteggiati nella fattura del secondo semestre. Agli aventi diritto sono state concesse le agevolazioni sociali riferite all’anno passato; concesse anche le riduzioni ambientali a chi usa il composter, riferite all’anno in corso con l’aggiunta di eventuali conguagli per gli anni precedenti.
E’ possibile effettuare il pagamento attraverso Rid bancario, tramite uno dei 92 sportelli T-Serve di Prato e provincia, i supermercato Conad, gli sportelli Aci e gli sportelli CariPrato abilitati (l’elenco completo è disponibile sul sito www.po-net.prato.it/tserve/tabaccai); collegandosi al sito, inoltre, è possibile visionare la cartina della città e individuare i punti idonei al pagamento della Tia.
Invariati gli altri canali di pagamento: presso tutti gli sportelli Jolly di Prato compreso quello attivato in via Panziera, presso la sede di Sori; presso tutti gli sportelli CariPrato, gli sportelli della Banca di Credito Cooperativo Area Pratese di Prato, Poggio a Caiano e Carmignano; on line, per tutti i possessori di carta di credito, collegando al sito www.so-ri.it, tramite bollettino di conto corrente postale precompilato e allegato alla fattura Tia.
Informazioni presso lo sportello Tia di ASM presso Sori in via Panziera 18 a Prato, aperto dalle 9.00 alle 12.30 il lunedì, martedì e mercoledì, dalle 9.00 alle 14.00 il venerdì, dalle 14.00 alle 16.30 il martedì.