A Prato apre il terzo circolo ricreativo delle Acli. Sarà a San Giusto, all’interno del grande complesso parrocchiale in via della Rimembranza. Il bar pizzeria è già attivo da tempo, la notizia è la sua affiliazione alle Acli pratesi, presentata ufficialmente nei giorni scorsi alla presenza del presidente regionale Giacomo Martelli, della vice presidente Elena Pampana e del sindaco Matteo Biffoni. Questo nuovo circolo si aggiunge così al Giorgio La Pira nella parrocchia di Gesù Divino Lavoratore e all’Achille Grandi a Chiesanuova.
«Per noi è veramente un momento di festa – dichiara Agostino Mazzella, presidente provinciale delle Acli di Prato – negli ultimi tempi siamo stati impegnati nel mantenere aperti i nostri circoli, duramente provati dal periodo della pandemia, non solo ci siamo riusciti, ma adesso gioiamo per questa nuova affiliazione».
Il presidente dell’Acli San Giusto sarà Carlo Stolfi, già responsabile di Prato Aiuta Prato, l’associazione che trova sede nei locali di San Giusto e all’origine di questa nuova affiliazione. Non si tratta dunque di un circolo parrocchiale in senso stretto, ma di una realtà sociale inserita all’interno delle varie iniziative che trovano sede nel complesso di via della Rimembranza.
Prato Aiuta Prato nacque nel periodo del Covid per raggiungere e sostenere le famiglie bisognose attraverso la donazione di generi alimentari. Il servizio è attivo ancora oggi con la distribuzione settimanale di prodotti di prima necessità, attualmente l’associazione segue circa novecento famiglie.