Era all’interno della propria macchina, parcheggiata in via del Molinuzzo, quando qualcuno ha aperto la portiera e in modo fulmineo le ha rubato la borsa posta sul sedile posteriore. La vittima è una donna cinese che ha raccontato alla polizia di essere stata avvicinata da un’auto con a bordo tre uomini: a un certo punto uno di loro è sceso e rapidamente è riuscito a sottrarle la borsa, poi è risalito in macchina ed è fuggito con i complici.
Immediate le ricerche degli agenti di polizia, che in poco tempo hanno individuato l’auto in via Bruges grazie alla descrizione della donna. Alla vista delle forze dell’ordine i tre occupanti sono scesi dalla vettura cercando di scappare a piedi. Uno di loro è stato raggiunto e identificato dalla polizia come un ventottenne di nazionalità spagnola, residente in Spagna, senza precedenti. I due complici invece hanno fatto perdere le loro tracce.
All’interno dell’auto è stata ritrovata la borsa della donna, contenente 700 euro, e altri oggetti, in particolare borse, probabilmente provento di furti analoghi.
Il ventottenne è stato denunciato in stato di libertà per il reato di furto con destrezza.