20 Aprile 2016

La bocciofila di Oste si impone nella settima edizione del trofeo “Industria e commercio”


Nuovo successo per la bocciofila “Nuova Europa” di Oste che domenica scorsa si è imposta nella settima edizione del trofeo “Industria e commercio” di bocce all’italiana. A “lottare” per il gradino più alto del podio i due atleti di Oste, Graziano Masotti e Giuseppe Silvestri, che hanno superato in finale la bocciofila pistoiese per 12 a 4. Al secondo posto la società bocciofila “Affrico” di Firenze, al terzo posto la bocciofila pistoiese e quindi la “Migliarino” di Viareggio. A dirigere la gara era presente Francesco Stabile.
« Una vittoria che conferma il valore e l’impegno che mettono i nostri atleti in questo sport, che fa bene al fisico ed aiuta a mantenere una buona socialità», ha concluso l’assessore allo sport del Comune di Montemurlo, Giuseppe Forastiero.
Nel Comune sotto la Rocca ci sono due bocciodromi, dove si praticano altrettante specialità: a Montemurlo alla bocciofila “Pietro Vannucci” si gioca con le bocce a striscio (peculiarità tutta toscana, che affonda le radici nella tradizione contadina), mentre il bocciodromo “Nuova Europa” di Oste, affiliato al Coni e alla Federeazione italiana bocce, si gioca all’italiana.