Pippo Quattrini ha convocato tutti i giocatori disponibili per la trasferta di domani a Pordenone, che chiuderà la stagione regolare assegnando ai biancazzurri la propria posizione nel tabellone play-off. Al gruppo si dovrebbe aggregare anche lo squalificato Di Lauro. Difficile, come già annunciato, che riesca ad essere presente anche il nuovo vice allenatore, Giuliano Di Giosio.
“Andiamo a giocarcela, puntiamo alla vittoria – spiega il mister laniero -. I diffidati? Nardi ed Apruzzese giocheranno, io probabilmente no. Vogliamo un successo che ci dia morale in vista dei play-off e che contribuisca a darci una buona posizione nel tabellone degli spareggi. Sappiamo che sarà dura: per il Pordenone è un po’ la partita della vita, loro devono salvarsi. Noi però abbiamo bisogno di tornare al successo”.
Il Pordenone, autore di un ottimo girone di ritorno che non lo ha però ancora tolto da posizioni di classifica scomode, ha costruito in casa la propria classifica. Sul campo amico viene da 3 risultati utili consecutivi (2 vittorie e 1 pareggio). A Pordenone hanno perso Poggibonsese (6-5), Chiuppano (6-2) e Imola (4-2), hanno vinto a fatica Villorba (3-1), New Team (4-3) e Came Dosson (5-3). In questo ultimo mese il Pordenone si è preso il lusso di andare a pareggiare a Villorba (4-4) e si è arreso sabato scorso in casa del New Team solo a 34 secondi dal termine. Domani mancherà per squalifica Malvani.
Pordenone-Prato (domani, ore 16) sarà diretta dai Sigg. Vincenzo Aricò di Bra e Giacomo Allotta di Torino.