La lista civica ‘Gianni Cenni sindaco’ è al completo e racchiude un ampio spaccato di società civile che rappresenta vari ambiti della vita quotidiana. “Sono contento – le parole di Gianni Cenni, candidato sindaco di Prato del centrodestra – i candidati sono per la loro esperienza e provenienza una risposta certa, sicura e competente ai bisogni della città”.
Quattro i candidati presentati stamani nella sede del Comitato elettorale: Leonardo Soldi, 40 anni, consigliere comunale uscente e presidente della Commissione Controllo e garanzia, capolista; Fabio Piccioli, 58 anni, avvocato, impegnato nel sociale e in particolare nella tutela delle disabilità; Gakie Gori, 51 anni, imprenditrice, attiva nel Comitato di quartiere delle Badie; Rossella Risaliti, ingegnere, professoressa di scuola superiore, un trascorso di giocatrice e poi allenatrice di calcio. “Leonardo Soldi – dice Gianni Cenni – è capolista perché questo è il riconoscimento dell’impegno e del lavoro di questi mesi di campagna elettorale”. Soldi, unico ad avere una esperienza politica tra tutti i candidati della lista civica, ricopre il ruolo di coordinatore della campagna elettorale di Gianni Cenni. “Il mio percorso con Gianni parte nel 2009 quando entrambi siamo stati eletti consiglieri comunali. Un rapporto – spiega Soldi – che si è consolidato nel tempo con Gianni Cenni assessore all’Urbanistica. Le mie idee sono parte integrante del progetto amministrativo che abbiamo preparato e che stiamo per presentare alla città”.
Sono due i temi principali: “Il congiungimento, tramite una passerella ciclopedonale, di via Firenze, altezza stadio Lungobisenzio, con l’area di viale Montegrappa – dice Soldi – una proposta già avanzata durante la legislatura ma mai finanziata e nel frattempo fatta propria dai residenti. Il secondo tema riguarda il rapporto con le aziende partecipate, braccio operativo dei servizi erogati al cittadino: dalla cultura alla manutenzione delle strade, dalla gestione dei rifiuti agli impianti sportivi, dall’edilizia pubblica all’acqua: dalla qualità del controllo delle Partecipate deriva la qualità della restituzione dei servizi ai cittadini. Il Comune deve essere protagonista”.
I candidati hanno parlato di “scelta di affiancare Gianni Cenni in questa bellissima avventura per contribuire alla soluzione di problemi che aspettano risposte da ormai dieci anni”.
“Problemi di vita quotidiana – ha detto ancora Gianni Cenni – tematiche che appartengono a tutti noi e che vanno affrontate con serietà, decisione e competenza”.