4 Maggio 2024

Palla Grossa e Torneo dei Rioni, sorteggiati gli accoppiamenti per le semifinali

Ecco quali sono le sfide per le edizioni 2024 dell'antico gioco (in programma a settembre nell'arena in piazza del Mercato Nuovo) e del nuovo torneo di calcio a 11 che di disputerà in estate


La macchina organizzativa dell’antico Gioco della Palla Grossa si è messa in moto. Questa mattina in piazza del Comune si è tenuto il sorteggio per le squadre che disputeranno le semifinali dell’edizione 2024, in programma sabato 7 settembre all’arena installata in piazza del Mercato Nuovo.

Saranno i Rossi di Santa Trinita e i Gialli di Santo Stefano e gli Azzurri di Santa Maria contro i Verdi di San Marco le squadre che si affronteranno. La finale per il primo posto è in programma sabato 14 settembre. I campioni in carica sono i Verdi di San Marco.

 

 

Sorteggio valido anche per la prima edizione del Torneo dei Rioni di calcio a 11 che nasce dalla voglia di aggregare gli amanti del calcio anche nel periodo estivo.
Le semifinali del 26 giugno e 3 luglio vedranno sfidarsi Rossi e Gialli al Conti di Galciana prima e al Rossi di Santa Lucia dopo, e quelle del 27 giugno e 4 luglio invece Azzurri e Verdi al Chiavacci di via del Purgatorio prima e al Becheroni de la Querce dopo.
La finalissima al Lungobisenzio è in programma per il 17 luglio. Gli impianti coinvolti nella manifestazione sono 4: il Conti di Galciana, sede dei Rossi, il Becheroni de La Querce base dei Verdi, il Rossi di Santa Lucia comitato dei Gialli e il Chiavacci di via del Purgatorio sede degli Azzurri.