In seguito all’accordo siglato da Forza Italia e Noi Moderati al fine di presentare un’unica lista per le elezioni europee all’interno del PPE, Maurizio Lupi e Giovanni Toti, in linea con Antonio Tajani hanno chiesto a Giorgio Silli, attuale sottosegretario agli Affari esteri, la disponibilità a candidarsi per la circoscrizione Italia Centrale in una lista che conta 15 candidati in 4 regioni (Toscana, Lazio, Umbria, Marche).
“Ho dato la mia disponibilità con grande spirito di servizio, mettendomi, come sempre, a disposizione del mio territorio. Sono l’unico candidato pratese in questa tornata elettorale per il Parlamento europeo, dunque il consenso che i pratesi vorranno tributarmi contribuirà ad accrescere il peso del nostro territorio per le scelte future dell’UE. Fisicamente il candidato sono io ma in realtà è la nostra città e il nostro distretto”, dichiara Silli.
“Sarà mia premura informare tutti gli elettori in maniera capillare chiedendo di esprimere la preferenza per me, per Antonio Tajani e per Chiara Fazio, sulla base della possibilità di esprimere tre preferenze sulla scheda elettorale (con alternanza di genere; 2 uomini e una donna in questo caso)”, continua Silli che ha presentato, per altro, una propria lista in appoggio a Gianni Cenni per le elezioni amministrative di Prato che vede il numero massimo di candidati possibili: 32.