È un pakistano residente a Prato, A.G., l’uomo che la sera dell’11 febbraio ha seminato il panico per le vie della città, causando due incidenti, di cui uno con feriti, dandosi poi alla fuga.
La Polizia stradale di Prato è riuscita a individuarlo anche grazie all’aiuto delle vittime, che lo hanno denunciato e riconosciuto.
La sera dell’11 febbraio scorso, l’uomo era alla guida della sua Opel Astra: dopo aver tamponato violentemente una vettura ferma alla rotatoria tra via Rossi e viale Fratelli Cervi, il conducente era scappato, urtando durante la fuga anche un’altra macchina.
Il giorno successivo, una delle due vittime del pirata della strada, si è presentata alla Polstrada, che si è subito messa sulle sue tracce, riuscendo in poco tempo a individuarlo. Il pakistano, una volta condotto in caserma, dopo un primo tentativo di negare l’accaduto, ha ammesso le proprie responsabilità.
L’Opel Astra era già stata portata in carrozzeria per la riparazione. Lo stratagemma non è riuscito e l’auto è stata sequestrata.
A.G. era scappato per paura di perdere la patente di guida. E’ stato denunciato per omissione di soccorso. Ritirata anche la patente, per la successiva revoca.