4 Febbraio 2016

Lavori sulla rete idrica: dalla prossima settimana disagi per la distrettualizzazione dell’acquedotto


Dalle ore 9 di martedì 9 febbraio fino alla fine dei lavori prevista per il pomeriggio, Publiacqua sarà impegnata in lavori sulla rete idrica correlati alla distrettualizzazione dell’acquedotto di Prato. Per tale intervento verranno effettuate delle chiusure e quindi si registreranno mancanze d’acqua e abbassamenti di pressione nelle vie comprese tra Viale della Repubblica angolo via Ferrucci, via Zarini angolo Via Valentini, viale Montegrappa, via di Ponzano.
In caso di condizioni meteo avverse, l’intervento verrà rinviato al primo giorno utile successivo. Alla riapertura dell’acqua, inoltre, potranno verificarsi temporanei fenomeni di torbidità.

A causa lavori di collegamento di un nuovo tratto di rete e di completo rinnovo di parte delle condutture afferenti al serbatoio disagi anche a Santa Lucia, ma la settimana successiva: da lunedì 15 febbraio all’intera giornata di venerdì 19 febbraio la zona nord di Prato (comprese Coiano e Chiesanuova) sarà interessata da abbassamenti di precisione e momentanee mancanze d’acqua. Tali problemi interesseranno in particolare gli appartamenti ai piani e alti e le abitazioni non munite di autoclave. Publiacqua si scusa con i cittadini per i disagi che questo lavoro creerà loro.