22 Dicembre 2015

Star Wars “parla” pratese: è di Benedetta la voce di Rey. La giovane artista conquista anche il Premio annuale del doppiaggio


Chiusura dell’anno all’insegna del successo per Benedetta Degli Innocenti: la giovane doppiatrice pratese ha infatti trionfato al galà del Premio annuale del doppiaggio, riuscendo a vincere il premio del pubblico.

A convincere gli spettatori, la sua partecipazione a “Downton Abbey”, una serie tv di successo, arrivata alla sesta edizione, che ha collezionato fan in tutto il mondo e che è stata trasmessa lo scorso anno in Italia da Rete 4. Nella serie Benedetta presta la voce ad una delle protagoniste: lady Mary Crowley, interpretata sullo schermo da Michelle Dockery.

Un riconoscimento inaspettato per l’artista nata a Prato, che sta tagliando traguardi importanti nel suo percorso professionale. La brillante doppiatrice prosegue la sua avventura in tv – con la nuova serie “Senza identità”, trasmessa su Canale 5, dove Benedetta doppia la protagonista Megan Montaner, tra l’altro già doppiata nel ruolo di Pepa nella telenovela “Il segreto” – e soprattutto al cinema, nel cast dell’ultimo “Star Wars-Il risveglio della forza”: è sua la voce italiana di Rey, personaggio già amatissimo dai fans, interpretata dall’attrice Daisy Ridley (che indossa costumi realizzati con stoffe della Ob Stockdi via San Giusto).

Insomma, un 2015 di soddisfazioni per Benedetta che sarà ospite del nostro tg giovedì 24 dicembre, dove ci parlerà anche dei suoi prossimi impegni lavorativi. Il 14 gennaio, giorno del suo 27esimo compleanno, uscirà nelle sale l’ultimo film di Giuseppe Tornatore dal titolo “La corrispondenza”. Un progetto che vede la pratese ricoprire, ancora una volta, un ruolo di primo piano.

In questa sezione l’elenco di tutti i lavori di Benedetta e dei personaggi a cui, negli anni, ha prestato la voce.