Al via Serie C, Serie D e Divisioni di volley ed al via quindi anche la stagione delle squadre pratesi.
Ecco il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project. Serie C Girone A – Impruneta Robur Scandicci – Ariete Prato Volley Project, (ore 21.15, Palazzetto dello Sport di via della Robbia), arbitro Nannini.
Finalmente l’esordio. Dopo una dura preparazione ed un precampionato ricco di segnali positivi, l’Ariete gioca la prima gara della sua nuova avventura in Serie C sul terreno dell’Impruneta Scandicci. Avversaria conosciuta, visto che le due squadre si sono già affrontate due volte in precampionato. Formazione che è sicuramente alla portata della squadra di Marco Targioni ma che va presa con le molle almeno per due motivi. Il primo è la presenza in panchina di un tecnico di valore come Santi Francalanza. Il secondo è la brillantezza soprattutto difensiva che Impruneta ha messo in mostra anche nelle ultime due uscite nel torneo di Campi Bisenzio. Insomma, appuntamento non proibitivo ma vietato distrarsi.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Prosperi, Legnini, Morotti, Cafissi, Belli, Dellernia, Spagnoli, Foggi, Panerai, Marchesini. All. Marco Targioni
Le altre prime squadre del progetto:
Serie C Girone A – Viva Volley – Tecnoalarm Pontemediceo (ore 18.30 domenica 18/10, Palazzetto San Paolo), arbitro Nannicini.
Prima di campionato casalinga per il Viva Volley che domenica ospita il Pontemediceo Pontassieve. Sfida abbordabile contro un’ottima squadra, abbastanza giovane, ma che nell’ultimo torneo ha conquistato una buona sesta piazza. Una formazione che però non sembra, almeno sulla carta, superiore alla rosa di Andrea Beccani. Viva che arriva a questa sfida confortato da un precampionato che ha confermato qualità e ricchezza di un gruppo che ha cambi validi in tutti i ruoli. Fattore questo che, alla lunga, potrebbe contare non poco nella corsa su rivali che magari non possono vantare una panchina altrettanto profonda e di qualità.
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Zerini, Moretto, Piccini, Parretti, Basagni, Nesi, Ponzetta , Ridolfi, Borchi, Innocenti, Sanesi, Vannini.
Serie D Girone A – Volley Viaccia – Team Volley Caldoautonomo Le Signe (ore 21.00, Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola, arbitro Fanti
Esordio casalingo invece per il Viaccia. Squadra molto rinnovata quella che si trova a gestire Filippo Formigli e prima uscita che si annuncia quindi molto interessante anche per scoprire il volto di questo Viaccia. Avversaria insidiosa Le Signe come lo saranno però tutte le squadre che disputano questo girone che, almeno sulla carta, si annuncia molto equilibrato e combattuto.
La rosa del Volley Viaccia: Chiti, Marchi, Colzi, Ricci, Scipioni, Trinca, Lombardi, Bessi, Fanti, Agostini, Scopelliti, Sguanci e Pieragnoli, Grazioso, Santarelli, Varani. All. Formigli.
Le divisioni:
In Seconda Divisione Girone A esordio in trasferta per la Pol. 29 Martiri che questo sabato alle ore 18.00 sarà ospite della Pallavolo Certaldo. Sempre nello stesso girone gioca in casa invece il Viva Volley che alle 18.00, ma alla Sem Benelli di Iolo, ospita l’Olimpia Poliri. Nel Girone B in casa l’Ariete PVP che ospita (ore 18.00) il Rinascita a San Paolo mentre il Viva Volley Rossa sarà ospite (ore 21.15) della Sales. In Terza Divisione, infine, Vaiano che ha esordito giovedì perdendo 3-1 in casa del Firenze 5 Palestre mentre il Viva alle 21.15 di questo sabato ospita alla Sem Benelli il Valdarno Insieme. Nel Girone B Viaccia che ospita alle 18.00 a Narnali il San Piero a Sieve.