9 Ottobre 2015

Pallavolo: Ariete OK, Viva in campo domenica


L’Ariete Prato Volley Project chiude con un 2-2. Ultimo appuntamento del quadrangolare precampionato e PVP che ha confermato anche contro l’Euroripoli il suo ottimo precampionato. Squadra meno brillante delle uscite precedenti ma comunque capace di fornire buone indicazioni a Marco Targioni soprattutto in un primo set giocato con lucidità e qualità. Per il resto sprazzi di buone soluzioni in una serata in calando sul piano delle forze e della chiarezza di idee da ambo le parti.
Tecnico pratese che schierava in partenza Bartolini e Spagnoli in diagonale, Cafissi e Morotti al centro, Carovani e Belli di banda e Panerai e Marchesini nel ruolo di libero. Ottimo approccio PVP (5-1 e 8-4) che lavorava bene a muro ed in ricezione e trovava ottime uscite in attacco con Carovani e Cafissi. Ariete con qualche imbarazzo sul 14-11 ma subito a strappare sul 19-12 ed a chiudere con ottimo ingresso di Dellernia. Nel secondo set confermata proprio Dellernia e dentro Foggi come opposto. Fiorentine sullo 0-4 e 1-7 e Prato che non trovava più la concentrazione. Ospiti facili sul 5-16 ed a chiudere a 12. Nel terzo ritmo più lento e tanti errori da ambo le parti e Ariete comunque sempre a comandare (7-4, 16-12). Finale a 21. Nel quarto inizio migliore dell’Euroripoli (3-6 e 8-13) poi PVP a recuperare con fatica (16-17). Poi black out Prato e nuova fuga ospite (16-21) con tempo di Targioni. Finale tutto ospite.

Tabellino:
Ariete PVP – Euroripoli 2-2 (25-17; 12-25; 25-21; 19-25)
Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Spagnoli, Marchesini, Prosperi, Legnini, Morotti, Cafissi, Belli, Dellernia, Carovani, Foggi, Panerai. All. Marco Targioni
Euroripoli: Bani, Filippini, Fioravanti, Palagi, Zerini, Accolla, Taddei, Lanni, Mancini E., Mancini M., Starnotti, Tuccio. All. Morettini.

Chiude il suo precampionato anche il Viva Volley ma lo fa disputando il II° Torneo Labormoda Carlesi – Ricci. Manifestazione organizzata dal Bacci Campi Bisenzio per il pomeriggio di domenica. Oltre al Viva ed alle padrone di casa presente l’Impruneta Scandicci per un triangolare tra formazioni di Serie C particolarmente interessante ad una settimana dal via dei tornei.
Si gioca alla Palestra Garibaldi (via Garcia Lorca) e Viva che esordirà alle 15.30 contro Campi. A seguire l’Impruneta affronterà prima la perdente e poi la vincente del primo confronto.
Le gare si svolgeranno al meglio dei due set su tre.