Secondo appuntamento al Tondo del Mercatale con la rassegna a ingresso libero “Giovani Talenti On-Stage”, organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune all’interno del cartellone di Prato Estate e dedicata alle produzioni giovanili pratesi e toscane. Dopo la miscela di atmosfere punk, electrowave e nonsense dei Mitici Gorgi, protagonisti del primo appuntamento, domani giovedì 13 agosto alle 22 sarà la volta dei fiorentini MioZio. Definiscono le loro composizioni “musica semplice” ma dietro ai brani dei Miozio il lavoro di composizione è intenso e di grande qualità.
Il quartetto, formato da Alessandro Cellai alla chitarra, basso e voce, Jacopo Manzo alla chitarra, Alessio Nuti al sintetizzatore e al basso e Renè Colzi Rodal alla batteria, è un ensemble di matrice rock che nel proprio percorso è riuscita a creare un suono ed un modo di fare musica molto personale e allo stesso tempo estremamente coinvolgente. La band infatti usa il rock come una tavolozza su cui si mescolano tinte marcatamente psichedeliche a tonalità nettamente tribali, in cui l’ascolto viene avvolto e travolto dalle atmosfere e dai suoni; composizioni che nell’essere precise e strutturate non diventano mai un esercizio di stile. La musica dei Miozio, nel suo fluire, si rivela come un vero e proprio racconto di sensazioni, narrate con grande sensibilità.
Fino ad oggi hanno realizzato alcuni demo con cui si sono affacciati al panorama musicale toscano e italiano; durante i primi mesi del 2015 hanno intrapreso il percorso di registrazione del loro primo album, tuttora in via di realizzazione e di cui eseguiranno alcuni pezzi in anteprima.
Il prossimo appuntamento con i concerti della rassegna “Giovani Talenti On-stage” sarà giovedì 20 agosto, quando sul palco del Tondo del Mercatale saliranno i pratesi Fantastic Bra, giovane trio strumentale che con il primo ep “Arnica” ha piacevolmente stupito molti. Per l’occasione presenteranno i brani del loro album di prossima uscita.