Un’occasione per intrattenere i bambini nelle calde serate estive e per recuperare tutti quei giochi perfettamente funzionanti ma inutilizzati che potrebbero fare la gioia di altri piccoli. E’ il Mercatino dei Bambini, organizzato dal Circolo La Libertà di Viaccia in occasione della festa “Il Chiaro di Luna”. Il ritrovo è al campo sportivo questa sera, giovedì 16 luglio, alle ore 19.00. Il mercatino è aperto ai bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni e sarà gestito direttamente da loro: non si tratta infatti di vendite per ottenere un ricavo, essendo organizzato a scopo ludico ed educativo, ma di un baratto tra i più piccoli, che potranno scambiarsi giocattoli, figurine, braccaletti, collanine ed oggettistica varia che non usano più.
Tutti i partecipanti potranno poi cenare insieme, con pizza in omaggio, sempre amata da bambini e ragazzi. Basterà una prenotazione per permettere all’organizzazione di predisporre gli spazi e…offrire pizza per tutti!
L’iniziativa, qualora vedesse un buon numero di partecipanti, potrebbe essere riproposta in altre date durante l’estate. Un modo per dar nuova vita agli oggetti del mercatino e dare l’occasione ai giovanissimi di imparare a confrontarsi, ma anche e soprattutto per giocare e stare insieme in una serata divertente e diversa dal solito.
I partecipanti dovranno essere accompagnati da un adulto, che tuttavia non interverrà nelle trattative di scambio. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere all’indirizzo: mercatinoviaccia@gmail.com o telefonare al numero: 3355271116.
Chiara Gori