14 Giugno 2015

Atleta dell’anno di Montemurlo, ecco tutti i premiatiVIDEO


Montemurlo premia i suoi atleti migliori: non solo coloro che hanno vinto gare e competizioni, ma anche quelle società ed associazioni sportive che con la loro attività hanno contribuito a tenere alti i valori del fair play ed hanno promosso lo sport come momento di crescita e di socialità.
L’appuntamento è andato in scena ieri alla Sala Banti con la cerimonia di premiazione dell’”Atleta dell’anno 2014 – Città di Montemurlo”.
I tre premi individuali come “Atleta dell’anno” sono andati a Marco Innocenti, Marco Martorana e Giovanni Mazzanti.
Tra gli altri un premio “Atleta dell’anno – sezione squadre” è stato assegnato alla squadra under 17 del Montemurlo Basket e tre premi “Atleta dell’anno – sezione Giovani” sono stati consegnati al nuotatore Lorenzo Tangocci, alla pattinatrice Giada Maniaci e al motociclista Lorenzo Dalla Porta. Il premio speciale “Fair Play” è andato all’Associazione Panathlon International Club di Prato ai due giovanissimi atleti Lorenzo Tangocci e Giada Maniaci. Gli atleti sono stati premiati dall’assessore allo sport del Comune di Montemurlo Giuseppe Forastiero.
Conosciamo meglio i tre vincitori:
Giovanni Mazzanti della bocciofila “Vannucci” di Montemurlo nel 2014 si è aggiudicato il titolo di campione regionale di bocce a striscio.
Marco Innocenti lo scorso anno ha vinto l’oro nel tiro a volo agli europei che si sono svolti in Ungheria e ha già ottenuto il pass per le Olimpiadi di Rio del 2016.
Marco Martorana si è laureato campione del mondo nella categoria – 85 Kg nella disciplina Sanda ai campionati del mondo unificati di arti marziali che si sono svolti lo scorso novembre a Carrara.
L’asd Montemurlo basket under 17 ha vinto i campionati regionali con 27 vittorie su 27 partite disputate ed è riuscita a riportare il titolo di campioni regionali a Prato dopo 15 anni.
Giada Maniaci a soli 10 anni può già vantare una medaglia d’oro ai campionati italiani di pattinaggio artistico nella categoria “giovanissimi”; sempre al suo attivo anche il titolo regionale. Infine, il giovane motociclista Lorenzo Della Porta per essersi classificato terzo al Campionato italiano moto3.

Ascolta le interviste al sindaco, all’assessore allo sport e ai tre vincitori del premio individuale.