Pallavolo: al via i play off per Ariete e Viva Volley
Iniziano i play off di pallavolo e per Prato vanno in campo Ariete PVP e Viva Volley. L’obbiettivo è la promozione in Serie C. Intanto a San Paolo grande giornata di Minivolley con oltre 400 atleti a sfidarsi per tutta la giornata di sabato. Ariete Prato Volley Project – S.s.d.s. Mens Sana Siena, ore 18.30, Palestra di San Paolo, arbitro Fiori.
Prima dei play off per l’Ariete PVP che questo sabato ospita a San Paolo la Mens Sana Siena. Giusto coronamento di una stagione straordinaria questa post season mette le pratesi di fronte ad una corazzata capace nel Girone C di conquistare la seconda piazza con un bottino di 20 vittorie. Una squadra di grande qualità che solo qualche passo falso nel finale di campionato ha relegato alle spalle del Valdarno. Insomma, un altro bel test per la squadra di Lazzarini che tra l’altro dovrà fare a meno di Carovani. Una sfida che prevede andata a Prato, ritorno e eventuale golden set a Siena, devo si gioca mercoledì 20 maggio alle 21.00.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Agostini, Trinca, Belli, Lombardi, Fanti, Foggi, Bessi, Boso, Legnini, Marchesini, Dellernia, Scopelliti, Sarti. All. Lazzarini.
Salumificio Sandri Cecina – Viva Volley, domenica ore 21.00 Palazzetto dello Sport Ester ed Astrid Frontera, arbitro Natalini
Resettare e ripartire. Questo deve fare il Viva Volley che, vissute le ultime giornate della regular season in tono minore una volta svanita la possibilità di giocarsi la prima posizione, deve ora ritrovare determinazione e concentrazione per affrontare il primo turno della post season. Un primo turno subito tosto contro un Salumificio Sandri Cecina che arriva a questa gara con il morale a mille visto che i play off per le “salamine” sono giunte solo all’ultima giornata e grazie all’incredibile sconfitta casalinga delle concorrenti della Turris Pisa. Ostacolo da non sottovalutare quindi questo Cecina che non ha niente da perdere e che nel girone A ha comunque dimostrato solidità e combattività. La squadra di PolenzaniIl secondo posto in regular season regala al Viva il vantaggio di giocare gara uno dei play off in trasferta e la possibilità di giocarsi l’eventuale golden set in casa, mercoledì 20 maggio (ore 21.15) a San Paolo.
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Gianni, Piccini, Parretti, Moretto, Ponzetta, Ridolfi, Nesi, Basagni, Innocenti, Borchi, Vannini, Sanesi. All. Polenzani.
Le Divisioni:
In Seconda Divisione derby la Pol. 29 Martiri ha iniziato la sua avventura play off venerdì contro Montelupo, ritorno il 19 maggio in trasferta (ore 21.00). Il Viva Volley ai play out ed affronta sabato il San Piero a Sieve alle 19.30 alla Palestra de Le Badie. Ritorno il 20 maggio a Vicchio.
Festa Finale del Minivolley:
Intanto sabato dalle ore 9.00 e fino al tardo pomeriggio, pochi minuti prima della gara play off dell’Ariete, la Palestra di San Paolo farà da palcoscenico alla consueta Festa Finale di Minivolley 2014/2015 1° e 2° Livello del Comitato Provinciale Fipav. L’impianto ed anche e soprattutto il prato a suo fianco saranno attrezzati circa 30 campi di pallavolo dove per tutta la giornata andranno in scena sfide trai circa 400 giovanissimi atleti ed atlete raccolti in 60 squadre. Tutto questo grazie ai tantissimi volontari messi in campo da Centro Giovanile di Formazione Sportiva, Ariete Prato Volley Project e Volley Prato.