8 Maggio 2015

Alessandro Mannarino in concerto a Prato il 2 settembre


Arriva l’annuncio del secondo concerto del Settembre Pratese : Alessandro Mannarino. Il concerto si aggiunge a quello dei Negrita del 4 settembre e degli Interpol del 1° settembre, ospitato all’interno della Pratoestate. Alessandro Mannarino da stornellatore moderno e cantautore metropolitano, Mannarino compone musiche di confine, eclettiche e contaminate, ispirate ai suoni ed ai volti di una via Casilina globalizzata dove Gabriella Ferri passeggia con Manu Chao e Domenico Modugno va a braccetto con Cesaria Evora.

Mannarino torna live per dare nuova vita al progetto “CORDE” che nel 2013, con un sold out dopo l’altro, aveva incantato il pubblico.
Ora, con “CORDE 2015”, il cantautore romano fa tappa sui palchi di tutta Italia per portare in scena uno spettacolo totalmente rinnovato.
A dare un nuovo vestito musicale ai brani più amati del repertorio di MANNARINO saranno le corde, protagoniste assolute di questo show.

Oltre 60.000 copie vendute con i 3 album “Bar della rabbia” (2008), “Supersantos” (2011) e “Al Monte” (2014). Solo l’ultimo tour ha richiamato un pubblico di oltre 40.000 persone. Vincitore del Premio Gaber e Premio Siae come miglior artista emergente. Due partecipazioni al Concertone del Primo Maggio di Roma. Un tour negli Stati Uniti e in Canada (Hit Week Festival insieme a Subsonica e Negrita).
Autore dell’arrangiamento della sigla di Ballarò e Vincitore al Magna Grecia Film Festival per la colonna sonora del film “Tutti contro Tutti”. Vincitore, con il brano “Scendi Giù”, del Premio Amnesty International Italia 2015 per il miglior brano sui diritti civili.
Il costo del biglietto è di 20€ + prevendita e saranno in vendita dalla prossima settimana.
Nell’attesa di conoscere l’ultimo ospite della rassegna ( che sarà annunciato nei prossimi giorni) sono allo studio formule di abbonamento per i tre concerti.
Prevendite da sabato 9 maggio, circuito Boxoffice e Boxol.it.