Ha passato le audizioni, ha superato le prime selezioni e nelle varie puntate si è imposto all’attenzione dei giudici che all’unanimità lo hanno promosso tra i migliori 4 talenti. Stefano Simmaco, 28 anni, cantante e ballerino pratese, venerdi 13 marzo alle ore 21,15 in diretta su Rai Uno si esibirà nella finale del talent Forte Forte Forte, il programma di Raffaella Carrà e Sergio Iapino. Stefano se la vedrà con gli altri concorrenti, Marco, Pasquale e Manuela, nella puntata conclusiva che decreterà i due vincitori assoluti.
Un’opportunità importante per l’artista pratese, che a dispetto dell’età, 28 anni, ha già una lunga carriera alle spalle. Si è fatto conoscere, giovanissimo, nel 1998 quando vinse “Bravo bravissimo” condotto da Mike Bongiorno. Ha lavorato in tv e teatro, a fianco di grandi artisti del mondo dello spettacolo come Giorgio Panariello, Massimo Ranieri, Ennio Morricone. Nel 2006 ha interpretato il ruolo di protagonista Gianburrasca il Musical, in tour Nazionale. E’ docente della scuola di Musical Arte In Scena del Politeama Pratese, che ha frequentato come allievo negli anni scorsi. E nella primavera 2013 è stato protagonista, accanto a Maria Michela Mattei, del programma di Tv Prato “Metti una sera con te”.
L’energia, la bravura, l’umanità e la spontaneità di Stefano hanno colpito tutti i giudici di Forte Forte Forte. Raffaella Carrà, Asia Argento Philipp Plein e Joaquin Cortes non hanno mai nascosto la loro ammirazione per Stefano.
Ma nella finale conterà il televoto e dunque Simmaco si rivolge a tutti i pratesi affinche non gli facciano mancare il loro sostegno. Guarda l’appello.
Commenti