Non c’è più tempo per sbagliare. Primo big match del girone di ritorno per il Volley Prato, primo test di maturità e di crescita per una squadra che all’andata questo tipo di gare le ha regolarmente steccate. Sabato sera (ore 21.00, arbitro Fisicaro) al Keynes arriva l’ASD Camaiore e Prato deve dare inizio ad un altro campionato. Un campionato che giustifichi con i risultati le sue ambizioni di inizio stagione. Camaiore è squadra di alto livello, che vanta in rosa giocatori importanti come la banda Marco Poli, una vita in B1, l’opposto Alessandro Sisti ed il centrale Nannini. Una squadra che all’andata si impose meritatamente 3-0 ed alla quale ora Prato vuol restituire il favore. Per quanto riguarda le condizioni fisiche delle due formazioni, Tazzini non avrà il libero Romboni mentre D’Onofrio non potrà contare sui centrali Passavanti e Gori e dovrà affidarsi in questo ruolo all’esuberanza di Giovannetti, adattato per necessità a questo ruolo, o all’esperienza di Parretti.
“E’ una gara importante – dice il tecnico pratese – All’andata abbiamo fallito tutti gli scontri diretti e le nostre prime difficoltà le abbiamo avute proprio a Camaiore. Nel Girone di ritorno vogliamo fare meglio, vogliamo dimostrare che valiamo più dell’attuale quarta piazza e cercheremo di sfruttare il fattore casalingo che è dalla nostra parte con tutte le dirette concorrenti”.
La rosa della due squadre: Volley Prato: Banchi, Novelli M., Magnini, Pini, Carovani, Alessi, Giovannetti, Novelli L., Baronti, Martinengo, Barni, Bianciardi, Fiorentino, Parretti. All. D’Onofrio. ASD Camaiore Pallavolo: Poli, Nannini, Chiti, Santi, Masi, Dati, Bernieri, Sisti, Cappellano, Cei. All. Luca Tazzini, vice Filippo Evangelisti.