Antonella Palluotto, prima in assoluto con 902.699 punti, Chiara Bochicchio, Emanuele Di Siena, Francesco Nacucchi, Lorenzo De Luca, Mohamed Salah, del Gramsci-Keynes, Veronica Innocenti del Dagomari, Amedeo Amaro del Datini: sono gli otto studenti vincitori del concorso EcoQuiz, premiati stamani con tablet di ultima generazione dall’assessore all’Ambiente del Comune di Prato Filippo Alessi e dal presidente di ASM Alessandro Canovai.
Assessore e presidente hanno bussato alle classi dei vincitori nei tre istituti del polo scolastico di Reggiana, il più popoloso della provincia di Prato, con 4100 addetti tra studenti, insegnanti e personale, interessato da ottobre alla raccolta differenziata “porta a porta”.
E, proprio in occasione della partenza del sistema “porta a porta”, Comune di Prato e ASM, in collaborazione con Achab Group, lanciarono EcoQuiz, innovativo gioco con domande su temi ambientali e raccolta rifiuti, formulate attraverso una App per smartphone, tablet o pc.
La vittoria è andata agli otto studenti che si sono mostrati più competenti, ed hanno ottenuto più punti entro la mezzanotte dello scorso 4 novembre.