15 Dicembre 2014

Otto studenti pratesi vincono un tablet grazie all’EcoQuiz di Asm


Antonella Palluotto, prima in assoluto con 902.699 punti, Chiara Bochicchio, Emanuele Di Siena, Francesco Nacucchi, Lorenzo De Luca, Mohamed Salah, del Gramsci-Keynes, Veronica Innocenti del Dagomari, Amedeo Amaro del Datini: sono gli otto studenti vincitori del concorso EcoQuiz, premiati stamani con tablet di ultima generazione dall’assessore all’Ambiente del Comune di Prato Filippo Alessi e dal presidente di ASM Alessandro Canovai.
Assessore e presidente hanno bussato alle classi dei vincitori nei tre istituti del polo scolastico di Reggiana, il più popoloso della provincia di Prato, con 4100 addetti tra studenti, insegnanti e personale, interessato da ottobre alla raccolta differenziata “porta a porta”.
E, proprio in occasione della partenza del sistema “porta a porta”, Comune di Prato e ASM, in collaborazione con Achab Group, lanciarono EcoQuiz, innovativo gioco con domande su temi ambientali e raccolta rifiuti, formulate attraverso una App per smartphone, tablet o pc.
La vittoria è andata agli otto studenti che si sono mostrati più competenti, ed hanno ottenuto più punti entro la mezzanotte dello scorso 4 novembre.