Chiusa ieri dalla Polizia Municipale una parrucchieria abusiva in via Becagli gestita all’interno di una civile abitazione da un cittadino cinese di 39 anni. Il Nucleo operativo di Polizia commerciale e anticontraffazione, dopo vari appostamenti e dopo aver notato un continuo via vai di persone, è intervenuto all’interno dell’abitazione accertando un vero e proprio “negozio” di parrucchiere con la presenza anche di 2 clienti di nazionalità cinese ad aspettare il proprio turno per il taglio dei capelli.
Al parrucchiere abusivo sono stati contestati due verbali di violazione amministrativa per un totale di 2666 euro, in quanto esercitava senza titolo autorizzativo e in mancanza dei requisiti professionali. Inoltre all’interno dell’attività gli agenti hanno accertato anche la vendita di cosmetici e di prodotti al pubblico per la cura e l’igiene della casa e della persona: per questo è scattata un’ulteriore sanzione di 5.000 euro per attivita’ di commercio abusiva.
Al titolare, quindi, sono state contestate violazioni per un totale di 7.666 euro. Il titolare sara’ oggetto di ulteriori accertamenti dal punto di vista fiscale.
Commenti