Videonews

La compositrice e pianista pratese Giulia Mazzoni presenta al pubblico il suo nuovo disco: concerto speciale al Teatro del Maggio

4 Gennaio 2024

Una ventata d’aria fresca per la musica contemporanea, attraverso melodie che fondono elementi della tradizione classica con il pop. Si chiama YAS – Your Anima System – il nuovo album firmato dalla compositrice e pianista pratese Giulia Mazzoni. Registrato a Los Angeles, Praga e Firenze, il progetto musicale vanta una produzione internazionale e verrà presentato al pubblico il giorno dell’uscita del disco, venerdì 5 gennaio, in prima assoluta al Teatro del maggio Musicale Fiorentino. Un concerto speciale in cui il pianoforte di Giulia dialogherà con la prestigiosa Orchestra del teatro, composta da 40 elementi, e diretta per l’occasione dal maestro John Axelrod, uno dei più grandi direttori d’orchestra al mondo.

Il live sarà accompagnato da immagini emozionali scelte dall’artista e proiettate su un grande schermo. Ad arricchire lo spettacolo anche interventi di danza contemporanea del gruppo YAS Dance Project con le coreografie di Luca Lupi. Una musica strumentale nuova, profonda e carica di energia esplosiva. Servizio di Giulia Ghizzani, immagini di Alessandro Fioretti.